Partecipa alla giornata DEMO di team building con la scherma

Una giornata dedicata agli HR Manager, per scoprire una nuova modalità di ingaggio e formazione delle persone. Vieni a conoscere la nostra proposta di team building sportivo.

Protagonisti della giornata sarete voi HR, grazie alla scherma utilizzata come metafora di apprendimento.

Con maschera e fioretto (di plastica) nelle tue mani, diventerai un vero schermidore per un giorno!

14 Aprile 2023 - h:9.00

Accademia della Scherma
Via Galvani 17, Busto Arsizio 

Riserva il tuo posto gratuitamente

Perché un teambuilding con la scherma?

La scherma è come una partita a scacchi ma giocata alla velocità della luce. E' uno sport estremamente ricco di correlati psicologici, quindi una metafora perfetta per allenare le competenze trasversali che mettiamo in campo nella vita aziendale.

E' un'attività adatta a tutti, senza limiti di età o caratteristiche fisiche, misurarsi con questa disciplina ci consente di lavorare in termini di autoconsapevolezza ed essendo l'unico sport di combattimento nel quale non esistono categorie di peso e di altezza viene abbattuta la cultura degli alibi.

L’esperienza sportiva, ci permette di vivere sulla nostra pelle situazioni e sensazioni che ci aiutano a potenziare l’efficacia formativa rispetto alle tematiche trattate, proposta in sinergia da campioni, trainer specializzati e consulenti formatori, porta oltre la comfort zone, spingendo all’assunzione di un approccio maggiormente proattivo.

Trainers & Fouders

 Over the Bumps 

414A4434 (1)

Marta Cammilletti

Atleta Federale e della Nazionale Italiana

 

Formatrice comportamentale da 10 anni, progetta e conduce percorsi formativi esperienziali. Nel suo palmares conta 15 Titoli Nazionali, 2 Coppe Italia, 2 volte Campionessa del Mondo. Oro in Coppa del Mondo Satellite a Copenhagen 2013 e Uzbekistan 2021. 

shooting_594

Massimiliano Mazzola

Consulente HR 

 

 

Da più di 20 anni si occupa di progettazione e conduzione di percorsi formativi esperienziali e di consulenza e per lo sviluppo delle competenze manageriali, a supporto del funzionamento e del benessere organizzativo.